Riguardo a RSI

Un crescente approccio all’interattività.

La RSI – Radiotelevisione svizzera – ha sede a Lugano, nel Canton Ticino e si rivolge sia agli abitanti della Svizzera italiana che e agli italofoni al nord delle Alpi. Con due canali televisivi, tre reti radiofoniche e una intensa attività multimediale, RSI affronta oggi una nuova sfida: portare anche sul Web la qualità delle produzioni RSI, grazie a un sito Internet dedicato alle Web Series che dal 14 aprile 2014 apre i battenti con un primo, innovativo appuntamento pensato e prodotto esclusivamente per il Web.

Nasce così la serie «Notte Noir»: 8 episodi Thriller di grande impatto in prima assoluta dal 14 marzo su www.rsi.ch/web-series e in contemporanea sul canale YouTube, www.youtube.com/RSIchannel. «Con Notte Noir si apre per la RSI una nuova stagione attenta, come mai prima d’ora, al Web, alle sue produzioni specifiche e a un crescente approccio all’interattività», ha sottolineato Roger de Weck, Direttore Generale della SRG SSR.

Una naturale evoluzione all’interno della nuova organizzazione aziendale della RSI, ideata per favorire l'integrazione tra radio, televisione e multimedia, affianca alle quattro aree di programma – Cultura, Intrattenimento, Sport e Informazione – i settori Palinsesti e immagine, Comunicazione, Finanze e amministrazione, Risorse umane e Produzione.